17 ottobre 2006

Prato Expò primavera estate 2007

Laboratorio per la ricerca e la creatività, strumento di lavoro e approfondimento per tutti gli specialisti del settore, l’Area Tendenza di Prato Expo, situata all’ingresso della manifestazione, è realizzata da Li Edelkoort, esperta internazionale in campo di tendenze moda, e dal suo team creativo Trend Union in collaborazione con Prato Expo.
Natura Morta, è il tema e il nome dell’Area Tendenza di Prato Expo/55, un viaggio a ritroso alle origini della vita naturale e sociale che attraverso sei mood ispirazionali – Finds, Forms, Floral, Fauna, Fantasy, Family – suggerisce la realizzazione dei tessuti per la prossima primavera/estate 2007.

Finds: reperti archeologici, fossili, minerali come ispirazione per superfici tattili, strutture tessili, colori chiari e polverosi.Forms: strutture organiche marine suggeriscono aspetti consumati dall’acqua, dal sale, dal vento. Colori madreperlati, blu mare e verdi.Floral: piante medicinali e fiori, come in un catalogo botanico, disegnano e colorano le fantasie di tessuti freschi e romantici.Fauna: la pelle e la struttura ossea umana e animale come punto di partenza per nuove colorazioni, fantasie, texture e armature.Fantasy: collezionare curiosità di ogni tipo per una nuova idea di barocco. Colori acidi, oro opaco, pastelli velati.Family: un vecchio ritratto di famiglia fornisce lo spunto per la creazione di tessuti dal contenuto emotivo. Bianchi e neri, crema e seppia i colori.
Il progetto allestitivo prevede sei spazi aperti sulle cui pareti sono proiettati gli audiovisivi illustrativi di ciascun tema.

Nessun commento: